mercoledì 23 settembre 2015

L'amico immaginario!



Quello dell'amico immaginario è un fenomeno socio-psicologico che si verifica quando una relazione d'amicizia prende luogo nella nostra mente e il più delle volte questo accade durante l'infanzia...il più delle volte...e le altre? 
Le altre quando sei incinta e subito dopo aver partorito! 
Ma andiamo a vedere di chi si tratta: IL GINECOLOGO (prima) e IL PEDIATRA (dopo).
Dal momento in cui la seconda linea appare, andate alla ricerca del ginecologo dei vostri sogni, spargete la voce, il passaparola, piccioni viaggiatori e messi pontifici quando poi eccola che arriva...la ginecologa che esclama: "Signora, questo il mio numero mi chiami al bisogno!"; quel "al bisogno" per voi assume mille milioni di sfaccettature e da quando registrate il numero come "Gine cell" sancite il vostro patto di amicizia eterna "immaginaria"!
Vi sentite in diritto di romperle le cosiddette anche a ferragosto per comunicarle che il maialetto sardo intero che avete ingerito per tamponare la fame vi ha lasciato una forte acidità di stomaco e se fosse il caso di correre in ps! Lei essendo alle prime settimane ancora vi risponde con toni pacati, chiamandovi per nome e senza aggiungere parolacce alla fine della telefonata o dell'sms!
Verso fine gravidanza inizi a pensare che forse non siete più così tanto amiche se vi consiglia di partorire in un ospedale lontanissimo da dove lavora lei! 
E vabbè orami ci siamo il pargolo arriva e la ginecologa vi manda i suoi migliori auguri...si ma in realtà gli auguri sono per quel poraccio che diventerà il vostro pediatra per ben 16 anni mica 9 mesi!!! Più che auguri è cordoglio vero!
Messo pontificio anche per il peddy (lo chiamiamo così noi mamme convinte che anche lui sia un nostro amico!) e finalmente the winner is...il peddy che vi lascia il suo numero e dice : "Mi chiami per qualsiasi cosa" (ovviamente parliamo di un pediatra privato, perché quello della mutua dice : "Mi chiami quando vuole...e continua...tanto non rispondo mai!).
Anche in questo momento il vostro nuovo amico immaginario è arrivato! 
Risponde solerte a tutte le vostre chiamate, è comprensivo, dolce e amichevole e conclude ogni sms o chiamata con un "mi faccia sapere" quella frase ti fa sentire il re del mondo...vuole sapere come procede quindi posso stalkerarlo fino alla morte, tanto me l'ha detto lui!!!
Lo chiamate in ferie (si perché da quando siete suoi pazienti con tutti i soldi che gli date lui si può concedere molte più ferie), quando è di turno, quando è in bagno, quando è ovunque in pratica...gli chiedete anche dove va in vacanza per sicurezza...sai mai che il suo vicino di ombrellone possiate essere casualmente voi!!
Diventa il vostro confessore, gli dite che non dormite più la notte, che il nano ha vomitato verde, che avete i capelli bianchi perché non andate più dal parrucchiere e lui vi ascolta pure!!! Giuro il mio è dotato di ottima memoria, ma secondo me sono programmati per sopravvivere agli ormoni di tutte le mamme quindi te credo che qualche difesa in più dovevano averla!!!
Noi abbiamo 2 anni e mezzo e il nostro peddy ci risponde ancora...se avrete pazienza vi farò sapere se presto cambierà numero senza dirmelo!!!

Nessun commento:

Posta un commento