giovedì 10 settembre 2015

La sorvegliata speciale.


Buongiorno care amiche e ben ritrovate, innanzitutto grazie mille a tutte coloro che ieri hanno occupato un attimo del loro tempo a leggermi!
Stamattina mi sono svegliata con un pensiero in testa e cioè che mi sento decisamente una sorvegliata speciale! Voi no? Mi spiego meglio, prima di diventare mamme fare la pipi in bagno, truccarvi, farvi una doccia, guardare un film erano tutte attività che svolgevate senza preoccupazione alcuna vero? E adesso potreste dire lo stesso? Io, come vi dicevo, vivo a Milano ma in realtà sono trapiantata dal profondo sud....Bari per l'esattezza, e una delle cose più curiose che ho trovato nei bagni delle case milanesi sono stati gli interruttori! A Milano gli interruttori sono fuori dalle camere, voi direte Bhe che male c'è che cambia? Che cambia????? Ma quando hai un figlio cambia radicalmente perché dal giorno in cui capiscano che quello strano pulsante emette luce per voi è finita, finita capito? La bolletta? E che la guardate a fare tanto supera sempre le vostre aspettative....mettete un addebito in banca e pagate alla cieca! Ma torniamo a noi,  io da pochissimo mi concedo il lusso di far pipi da sola, o meglio nei miei programmi l'idea c'è quindi mi preparo psicologicamente almeno un quarto d'ora prima e penso: "devo fare pipi", "e vai no?" "eh e chi glielo dice a questi mini me che devo assentarmi per un pochino?"In pratica mi do ragione e torto da sola! Allora partorisco l'idea, mi dileguo stile Soldato Jane, li distraggo con gadget vari e parlando mi allontano con il sudore che pralina sulla mia fronte raggiungo il bagno, chiudo la porta e prendo posizione....sospiro di sollievo e relax...eh no ricordate che l'interruttore è fuori? Ovviamente nel frattempo mi hanno ampiamente sgamata e sono lì fuori che fanno la posta peggio di due esattori delle tasse, volti spiaccicati sul vetro della porta, urla disumane e dilanianti (sono andata a far pipì non a prendere le sigarette senza tornare mai più eh) poi il silenzio e io penso: "oh si sono rassegnati ", si certo da quel momento parte la discoteca!!!Accendiamo e spegniamo le luci fino a provocare il vomito alla mamma!!!! Chiaramente in tutto ciò la pipi' non ricordate più se l'avete fatta o meno ma nel dubbio scaricate e uscite dal bagno senza speranze per l'avvenire!!!
Oppure c'è la soluzione: sparire nel buio! Vi spiego, voi spegnete tutte le luci della casa e vi dileguate in una camera anche solo per rispondere ad un sms senza avere gli stalker in agguato a quel punto loro saranno spiazzati perché potreste essere ovunque!!! Voi direte...No dai che cattiveria però così i bambini si spaventano!!!! Chi??? I bambini??? Io in silenzio nella stanza buia trattengo il respiro tipo scena chiave del film thriller dell'anno, avete presente la scena in cui la vittima scappa affannosamente e il serial killer con passo deciso ma serafico la raggiunge in ogni dove senza pietà ma poi c'è quello spiraglio di speranza quando sei in una stanza e lui va oltre senza vedervi?? Ecco in quegli attimi mi sento tanto la protagonista di Scream...lui o lei passa in silenzio e sento solo il fruscio delle sue ciabattine... eccolo è davanti alla mia camera, si ferma, entrerà? No tira avanti, e tu a quel punto sollevata torni a respirare....oh oh grosso errore loro hanno orecchie ovunque e quindi sgamata anche sta volta!
Voi direte, ma quanto sei scenografica nei tuoi racconti, no vi giuro io vi racconto esattamente ciò che vivo e sono certa che tantissime di voi si riconosceranno in questi racconti perché loro sono piccoli ma ne sanno molte più di noi!!!
Io direi, rassegniamoci a fare le nostre cose in pubblico, si risparmiano molte più energie!!

Nessun commento:

Posta un commento