giovedì 17 settembre 2015

Come mi immaginavo prima della nascita...cosa sono diventata dopo!


Buongiorno, oggi vediamo un pochino come cambiano le nostre prospettive ed aspettative prima e dopo la nascita del pargolo! Almeno le mie sono cambiate così!

Prima:
  • Alla domanda..."ti farai aiutare da qualcuno i primi tempi?"la tua risposta è un secco NO e aggiungi anche espressione schifata come per dire..."ma per chi mi hai presa per una impedita?" (ricordate la asocialità di cui parlavo tempo fa)
  • Alla domanda..."pensi di allattare?"..."ma che domande certo che si finché sarà possibile anche sui banchi della Bocconi!"
  • Alla domanda..."preparerai tu le pappe o prenderai omogeneizzati? "...Qui lo sguardo di schifo si ripropone e anche un pochino incazzata esclami: "quelle porcherie ai miei figlii?? Ma manco morta!"
  • Alla domanda..."li manderai al nido?"...risposta: "finché possono stare con me direi proprio di no...in Bocconi posso assistere alle lezioni si?"
  • Alla domanda..."cercherete una tata per potervi ritagliare degli spazi di coppia?"..."No li abbiamo tanto cercati quindi adesso faremo tuuuuuttto insieme!
E poi i bimbi nascono e col tempo rispondi a tutte queste domande e guardate le risposte:
  • Un aiuto per i primi tempi? Ma io resterei in ospedale un anno e mezzo pur di dormire un pochino e farli lavare e cambiare dalle  puericultrici!
  • Allattare? No ma dico avete sentito che quando succhiano senti che stanno succhiando anche il midollo fin dal cervello? E le ragadi? E la mastite? E i risvegli notturni? Nooooo il latte artificiale non ha mai ammazzato nessuno altro che!
  • Nido? Veramente li ho iscritti per sicurezza fino alla fine della materna, il resto sono scuole dell'obbligo no?
  • Le pappe...a parte che nella carne del macellaio non sai mai che controlli ci siano stati, gli omo invece sono super sicuri e anche buonissimi...non avete mai assaggiato quello al pollo che sa di pappa di gatto ma che se lo assapori bene in fondo il pollo lo ricorda? Io li trovo ottimi e comodi...ho comprato il bimby per preparare le pappe ma in fondo cucina un sacco di altre cose!!!
  • La coppia e i momenti ritagliati? In realtà se solo qualcuno si facesse avanti mi ritaglierei un mesetto al mese!
Ecco cosa mi sono ritrovata a rispondere a queste domande che mi parevano dalle risposte ovvie solo qualche anno fa, adesso a tratti mi vergogno pure ma sono così a corto di risorse che...l'indiano dei fiori è sempre una opzione papabile!



Nessun commento:

Posta un commento