Buongiorno a tutti, oggi riordinando la camera dei miei fagotti mi è tornato in mente un ricordo dei loro primissimi mesi di vita che ancora mi fa ridere e vergognare come una ladra!
Dunque immagino che anche voi verso la fine della gravidanza e nei mesi successivi siate stati colti dalla cosiddetta "sindrome del nido", cioè quella simpatica pulsione di acquistare senza criterio alcuno qualunque cosa vi capiti a tiro purché sia bambinesco, bene noi ovviamente fummo colti da questa pulsione doppiamente ed acquistammo davvero la qualunque!!
In casa nostra in pratica non c'era più spazio per noi e per il cane, ma in compenso avevamo giocattoli e vestiti per mille coppie di gemelli, ma torniamo a noi fra questi meravigliosi ed utilissimi ammennicoli c'era lui....il planetario (la versione figa e rivista del carillon dei miei tempi) io e mio marito ci precipitammo a comprare ben due in variante maschietto e femminuccia e ci dicevamo : "amore questo non fa la normale musichetta del carillon scrauso di tua nonna questo suona Mozart e Chopin, capito chi? Con questo abbiamo svoltato diventeranno dei geni!!"
In casa nostra in pratica non c'era più spazio per noi e per il cane, ma in compenso avevamo giocattoli e vestiti per mille coppie di gemelli, ma torniamo a noi fra questi meravigliosi ed utilissimi ammennicoli c'era lui....il planetario (la versione figa e rivista del carillon dei miei tempi) io e mio marito ci precipitammo a comprare ben due in variante maschietto e femminuccia e ci dicevamo : "amore questo non fa la normale musichetta del carillon scrauso di tua nonna questo suona Mozart e Chopin, capito chi? Con questo abbiamo svoltato diventeranno dei geni!!".
No rendo l'idea di come eravamo invasati? Bhe montiamo sti benedetti planetari e creiamo l'atmosfera spegnendo tutto ( i bimbi non erano ancora nati quindi immaginate la scena...due sfigati appoggiati alle culle dei bambini immaginari) comunque sintonizzo il planetario e via parte la musica.....oh saranno stati gli ormoni, sarà che era davvero inquietate ma mi prese un'angoscia da paura...era terrificante vi giuro, sembrava il set di un film horror...ma pensai : "dai non dargli peso sono gli ormoni, il planetario è fighissimo", vabbe la questione finì lì!
Il tempo passò e i pargoli vennero a noi, avevano davvero pochissimi mesi, se non proprio uno, che mio marito partì per un viaggio di lavoro e mi lasciò sola con un cane e due gemelli, arriva la notte e posiziono le culle una a destra una a sinistra del lettone, in modo che il pianto giungesse al centro come l'effetto Dolby al cinema, spegniamo tutto e buonanotte!
Ad un certo punto della notte sento un vagito dalla culla di Gemella A e subitissimo dopo attacca la musica inquietante di Mozart.....amici miei voi non avete idea di che scompenso mi prese all'udire quella melodia meravigliosamente raccapricciante nel cuore della notte ma che nessuno aveva deciso di accendere!!! Mi rannicchiai sotto le coperte e pensai che la ragione per la quale costassero così tanto è che avessero il valore aggiunto....e cioè la possessione demoniaca!!! Giuro io non avevo azionato nulla!!
Al mattino in preda ad un attacco ischemico transitorio chiamo mio marito e gli dico che avrei chiamato a breve anche un esorcista se non mi avesse smontato e seppellito i planetari!!! Gli racconto l'aneddoto ed esclama : "amore mio....stabilizzatori dell'umore no? Non hai letto sulle istruzioni che è dotato di un sensore che capta il pianto del neonato e parte senza che tu faccia niente? ", la mia riposta fu....il silenzio, vergogna allo stato puro e scoppiai a ridere come una demente perché ripensai a quanto davvero mi avesse terrorizzato la cosa la notte prima!!!
La morale? Leggete le istruzioni perché un semplice giocattolo per bambini può creare forti scompensi psichici alle mamme stanche!!!
😂😂😂 mi é piaciuta la scena dei due sfigati appoggiati alla culla!!!
RispondiEliminaTi ci vedo li rannicchiata sotto le coperte!!! Nn x altro... Ma xche mi sono rivista io!!! Ahahahahahha!!!!!
RispondiEliminaSi guarda ero paralizzata perché già non sapevo che fare con i bambini, capirai avevo un mese e già ero sola a gestire tutto, più il planetario posseduto....annamo bene 😂
RispondiElimina