venerdì 11 settembre 2015

Proprio un applauso no, ma un tributo anche ai papà ci sta!


Eh si dai, un applauso vero e proprio no ma un riconoscimento ai papà va dato!
Loro avranno fatto solo la parte divertente del lavoro ma se si applicano possono migliorare, un po' come a scuola!
Mio marito è uno di quelli che io chiamo "Dal sangue blu" sapete tipo quelli cresciuti con tate e servitù che non raccoglierebbero un loro calzino manco sotto tortura? Ecco lui è così, solo che non aveva ne tate ne sangue blu...ma diciamo che è un talento nato!! Lui vaga per casa e a volte lo sottopongo a test di qualità, tipo che lascio un canovaccio per terra con la scritta RACCOGLIMI stile Alice nella paese delle meraviglie e lo osservo scansarlo meticolosamente per giorni, per giorni vi giuro roba da perdere il lume della ragione! E fa così in migliaia di altre cose, del tipo :"amore prepari il gemello B ?" Lui: "cosa gli metto?" Io: "non lo so deve andare al nido, pareo e costume?" e vi giuro che lui ci pensa anche un attimo su!! Poi realizza e la domanda successiva è :"dove sono i vestiti?",  io : " nella libreria, dove vuoi che siano sono nello stesso cassetto dal giorno che hai montato tu stesso questi mobili" poi silenzio e dopo poco mi si palesa il gemello B con pantaloni di velluto, calze e canottiera!!! No dico non dico che devi curargli l'out fit tipo Miuccia ma un minimo di connessione no? Gemella A nel frattempo indossa a maggio il vestitino rosso di capodanno, vi giuro le ha messo il vestitino di capodanno in piena primavera!!
Potrei raccontare per ore le cose che non fa o non sa fare o che peggio fa finta di non saper fare ma non sarei corretta a non raccontarvi ciò che invece sa fare e anche molto meglio di me...quando lo sento giocare in camera con i bambini di sottofondo ci sono sempre e solo risate, la sua voce ha sempre e dico sempre un tono amorevole e pacato, il modo più serioso con cui chiama i bambini è "tesoro" e "amore", per loro ha sempre un aneddoto divertente da raccontare...e vogliamo parlare delle favole? No ragazzi miei le favole sono da scompisciarsi perché ha una memoria terribile per cui parte dalla parte reale di una favola e finisce con le cose più allucinanti!
Ve ne racconto una al volo.... Heidi, ok tutti sappiamo chi era no, la bimba orfanella che diventa pastorella, poi dama di compagnia, le caprette le fanno ciao.....ecco le caprette arrivato a quelle racconta :"heidi aveva una capretta di nome Fiocco di neve, era bianca e morbida e giocavano sempre insieme, quando un giorno heidi scoprì che dal suo latte si potevano ricavare ottimi formaggi e così decise con i suoi risparmi di iniziare a produrre tomini di caprino, e vendi oggi vendi domani nacque la fabbrica del Petit Chèvre (famoso formaggio caprino)...." io vi giuro stavo cadendo dal letto dal ridere, ma come si può avere una fantasia così contorta???? Eppure è piaciuta!!
Insomma cari papà fatevi sotto e dimostrate di saper fare molte più cose di quante facciate finta di non saper fare!!
I papà,  per il fatto che nella maggior parte dei casi sono indubbiamente quelli meno presenti nella vita dei bambini, rispetto alla mamma lavoratrice in maternità o casalinga, portano da fuori quella ventata di freschezza che a noi momentaneamente reiette prigioniere di ormoni, poppate e pappe manca di sicuro, e quindi alla fine sono proprio loro a far le cose meglio di noi perché, sebbene oberati di lavoro, il pensiero dei loro figli è comunque una cosa diversa dagli obblighi quotidiani della vita lavorativa e di conseguenza gestiscono tutto con molto più discernimento....non tutti eh ma nel mio caso si!! Peccato che io sia Nostra Signora del "non delegare meglio impazzire" ma il giorno che decido di farlo saranno dolori per il papy!
Per il fatto che il mio regali sorrisi e risate ai nostri bambini direi che merita molto più di un applauso....ma non diciamoglielo per ora!!

Nessun commento:

Posta un commento