Allora parliamo dell'argomento piu ostico sul quale ti terrorizzano sin dal momento in cui la seconda linea appare sul test di gravidanza.....il sonno del neonato! non starò a propinarvi pipponi su come e perché....sono certa che ognuna di voi si sia attrezzata nella maniera migliore per sopravvivere a questo periodo devastante...quindi arriviamo al dunque...che dormano con voi, su di voi, con le loro manine sotto la maglia peggio degli stalker professionisti, che esplorino con attenzione le vostre narici, bulbi oculari, bocca, orecchie e chi più ne ha più ne metta, che siano fra quelli che dormono in culla, sul materassino per terra, nel riduttore, nella navetta o appesi al soffitto tutti passano da quel fatidico momento.....cuore della notte, quello che resta di voi prova a lasciarsi morire sul pezzo di materasso restante ma va bene anche una doga avanzante...e come d'incanto eccolo....vagito, versetto, lamentio, farfugliamento vago, pianterello.... sembrano tutte cosucce da niente vedendole scritte no???ed invece in quel momento vi terrorizzano e preferireste pensare di aver sentito male e che piuttosto meglio che siano i ladri che stanno svaligiando tutto l'oro della nonna....non so a voi ma io vi giuro che in quel momento per sicurezza smetto anche di respirare....lancerei tutte le piante che ho in casa pur di non fargli percepire nemmeno la fotosintesi clorofilliana....mi rintano sotto le coperte e penso.....ha smesso...Gesù ti prego dimmi che ho sentito male o che era la digestione complicata di mio marito ma ti prego fa che non siano loro!!!
parliamo di attimi eh ma in quell'attimo io immagino di riprendere a dormire profondamente e riaprire gli occhi al mattino solo perché devo fare pipi....attimi in cui tutto si ferma perché pensi.....se si sveglia lei garantito che sveglia anche lui (ho un maschietto e una femminuccia) ma vedi adesso sta dormendo era solo un caso dormi serena....e NO stavano solo riprendendo fiato!!!! da quel momento in poi i pensieri peggiori pervadono la vostra mente.... preferireste smaterializzarvi, scomporvi in numeri primi insomma preferireste di tutto.....e alla fine sperate anche che quel signore che ronfa accanto a voi possa aver colto il lieve segnale...che nel frattempo è diventato un concerto in La maggiore...ma ovviamente a chi tocca???? a voi.... e buonanotte ai suonatori si aprono le danze!!!
però giuro che qualche volta quell'attimo è diventato una intera notte di sonno tranquilla ed è per quello che ogni volta ci spero e ogni tanto ci azzecco!!! No ma dico solo a me in quei momenti i miei figli fanno paura peggio del peggior film horror di tutti i tempi??? e quando dotati di capacita' di deambulare si palesano in silenzio davanti al vostro letto al buio e voi aprite gli occhi e un attacco ischemico transitorio vi ha quasi stroncato la vita?
Nessun commento:
Posta un commento