domenica 13 settembre 2015

Le 7 meraviglie della gravidanza!


Come tutte le mamme sanno la gravidanza è un periodo di grazia in cui tutti e dico tutti hanno qualcosa da dirti! 
Ti danno la precedenza, ti regalano sempre uno sguardo di tenerezza, ti sfiorano il pancione e ti dedicano le frasi più disparate... ma andiamo a vedere quali sono le gioie vere della gravidanza! 
Ecco qui un breve elenco delle cose più meravigliose di questo lunghissimo periodo di "sole" 40 settimane variabili: 

  1. Dal test positivo il tuo fiuto è peggio di quello di un segugio quindi ti delizi con tutti i profumi del micro e macro cosmo che ti circonda...a partire dall'odore di ospedale che proviene dalla cucina della tua vicina!
  2. Le nausee: ti svegli con quel sapore di morte in bocca che non puoi placare con nulla, proprio nulla...a meno che tu non decida di rivedere tutto quello che hai ingerito tipo gli antichi romani dopo i loro banchetti!!
  3. Sei un'adorabile incontinente e quindi devi avvisare sempre tutto e tutti del fatto che potresti farla ovunque tu sia e loro devono tacere e sorridere!
  4. La schiena...quella sconosciuta, sapevi di averne una ma adesso te ne ricordi solo perché quando devi indossare le scarpe hai bisogno di almeno tre commessi e un parente molto prossimo!
  5. La riserva di ossigeno? Ma anche no! hai perennemente la saturazione sotto i 70 e il tuo colorito grigio topo ne è una diapositiva! Al telefono sembri una delle hot line ma in realtà non stai ansimando perché stai facendo le scale o altro, sei solo sdraiata sul divano e quello è il tuo respiro a riposo!
  6. Gli sbalzi d'umore sono una delizia per chi ti sta accanto! Adorano sentirti ridere di una tragedia e piangere per la pubblicità del Dash subito dopo! Sarai un'ottima madre ma presto i servizi sociali ti toglieranno il bimbo perché capiranno che in realtà è troppo per te...e frasi affini con cui tramortisci le gonadi dei tuoi cari più e più volte al giorno!
  7. La libido sotto il livello della falda freatica, le tue amiche ti raccontano faville e a te invece il massimo della vita che verrebbe da dire al maritino è : Ti stimo tantissimo...alla Pina Fantozzi!
Queste sono solo una piccola parte delle gioie della gravidanza ma potremmo farne uno zibaldone!

1 commento: