Dunque, come avrete notato il titolo del blog richiama in parte i versi di una famosissima filastrocca che recitava più o meno così: Batti, batti le manine che adesso arriva papà e ti porterà le caramelle....
Ecco parliamone.....cioè vi ricordate quanta fatica vi è costato insegnare ai vostri bimbi a battere ste benedette manine? Io si perché l'ho dovuto fare per due volte e il ricordo è vivido...ci ho messo una vita...durante la quale mi hanno rigurgitato addosso, sputato in faccia, ruttato in un orecchio, scoreggiato su di una mano....sputato pappa verde stile esorcista, pisciato sui vestiti e smocciolato ovunque...nel frattempo io riordinavo casa, avviavo lavatrici ed asciugatrici peggio della famiglia Bradford e invece eravamo solo in 4, preparavo pranzi e cene, facevo finta di lavarmi e mantenere il sorriso stampato stile hostess Alitalia che in realtà ti guarda e pensa....pezzentone mangi sti biscotti sottomarca solo poche sono gratis eh!! Cmq dicevo....imparano a battere le mani mentre di te è rimasta una larva puzzolente e a chi le battono????? al papa'??????? Cioè a quel signore tanto caro che esce al mattino tutto lavato e profumato, ben vestito e con una vita sociale che in confronto alla tua pare il pr delle star, che dopo un tot di ore di lavoro....con intermezzi di "riunioni" che in realtà si svolgono al bar o al ristorante....che durante il giorno ha fatto tutto fuorché meritarsi un applauso e alla fine porta pure due misere caramelle...che fanno anche male....e a lui proprio a lui dedichiamo l'applauso???????? no ma dico siamo pazzi????? Ma se a lui battiamo le mani per due caramelle a noi cosa spetta? La ola da stadio con sottofondo di we will rock you come alla finale dei mondiali Italia-Francia??????
No ma dico ribelliamoci....questa filastrocca deve recitare per forza.....ADESSO ARRIVA LA MAMMA no? E quelle mamme lavoratrici che una volta tornate a casa comincia il bello.....no anche per loro dobbiamo batterci affinché i versi vengano cambiati e che diamine!!! Non ho ragione? Ecco allora finche non cambieranno le cose....qui la mamma ha la priorità sempre e comunque!!!
Nessun commento:
Posta un commento