Quante volte prima che diventaste genitori vi siete immaginati come quelle famiglie delle pubblicità tutte luccicanti dalle 6 del mattino, senza neanche una cispa negli occhi e un pigiama sudicio della cena del giorno prima?
Ecco io innumerevoli, e quando i "giàggenitori"mi dicevano che quelle sono solo storie...io pensavo... a rosiconiiiiii la mia famiglia sarà così a costo di trasferirmi in un campo di grano chiaro?
Oggi la dura realtà...il mulino bianco?????Ma quando mai qui ci svegliamo nel centro di Milano e se non è giornata di raccolta del vetro, quindi adorabile risveglio con tonfo esagerato di cocci rotti in dolby alle 5 del mattino, c'è sicuramente qualche altro "pazzo" che allieta i nostri risvegli!
Vivete in provincia? Vabbe i "pazzi" li avete sicuramente anche voi!!!
Il primo a svegliarsi è il papy che con la delicatezza di Godzilla prepara il caffè, fa seduta in bagno e lascia una scia di luci accese manco fosse la festa del patrono, a quel punto io, che sarei quella bionda cotonata col filo di perle e il trucco intatto della famosa pubblicità, gli auguro le peggio cose ( e cambiano ogni mattina le imprecazioni quindi notare l'impegno) e provo a continuare a dormire ma ovviamente le luci a festa hanno svegliato anche la prole...che è camminante e parlante ma al mattino ha l'umore più nero del sacco dell'indifferenziata quindi piange disperata dai propri letti!
Tu che già hai finito le imprecazioni col marito, schiarisci la voce da baritono e ti accosti agli eredi al trono con voce fintamente dolce, e siccome loro lo sanno che reciti peggio di quelli di Cento vetrine, rosicano e iniziano a contorcersi come l'esorcismo di Emily Rose...che meraviglia no???
La Montessori non te ne vorrà (perché fra l'altro ai suoi tempi non avevano sky senno altro che...) e li piazzi davanti alla tele sperando che qualcosa attiri la loro attenzione e plachi i versi ultraterreni che provengono dalle loro meravigliose boccucce di rosa!
Ah il papà nel frattempo ha concluso la seduta (aerare il locale prima di soggiornarvi) e diventa dei nostri...in teoria nella pubblicità ora saremmo al punto in cui tutti intorno ad un tavolo gustiamo una meravigliosa e succulenta colazione con sorrisi Durban's ed invece di pronto non c'è nulla perché sarà pure il pasto più importante della giornata ma chi lo prepara se al mattino siamo occupati a maledire il prossimo? I bambini? Eh no si cade nel penale perché restano comunque minori e NON si sfruttano!
Quindi in un biberon di fortuna si lanciano 2 biscotti e senza distogliere lo sguardo dalla tele si infila in silenzio fra le mani del gemello A, la gemella B ha già la facoltà di alzare dito medio ed invitare ad ingurgitare il pastone tu al posto suo...poi mangerà qualcosa in ufficio (al nido..).
Dove siamo ora...ah al punto in cui tutti vestiti di tutto punto con zaino in spalla si corre verso la porta felicissimi di andare a scuola e a lavoro...la mamma imbellettata per restare a casa saluta tutti dalla finestra e vede allontanarsi dal vialetto di casa la famiglia felice che senza costrizione alcuna va a svolgere le sue attività quotidiane...tutto punto? Pigiama improvvisato al buio che comprende pantaloni corti d'inverno e calze di lana d'estate, maglia la qualunque e per mamma e papà con grande probabilità i vestiti del giorno prima!
Inizia la lotta al..."Prendi gemello A che sta andando in bagno a svuotare il vasino con la sua produzione quotidiana di cacca e pipi e di sicuro sul finale rovescia tutto per terra...prova a lanciare acqua santa su gemella B che da mezz'ora si contorce nell'angolo tipo Gelnn Close in Attrazione Fatale, le calze, le mutande e i primi vestiti puliti che trovi???? Con una punta di infarto del miocardio siete tutti pronti, puliti e incazzati più di prima!!
Da voi butta meglio? A noi del mulino sono rimaste solo le pale che girano di brutto!!!
Nessun commento:
Posta un commento