Quante volte prima di diventare madri avete detto..."Io questo non lo farò mai, e se dovessi farlo... insultatemi"...ecco insultatemi!!!
Prima di iniziare a pensare di metter su famiglia ecco le 5 cose dalle quali scappavo come la peste:
- Feste di compleanno di poppanti! Posti caotici, dove si mangia poco e male e non si riesce a parlare di nulla perché le altre invitate sono occupate a chiedersi perché tu non abbia figli e a raccogliere i pargoli dalle tangenziali limitrofe o dagli scarichi del wc!
- Cene solo donne (tutte già mamme), ma manco morta, e di cosa parlo io? Della mia favolosa vita sociale? Del fatto che a me non accadrà mai di parlare di cacche e pipì davanti ad una pizza? Naaaa sono occupata!
- A proposito di cacche e pipì, avere come unico argomento il numero di cacche del mio bambino, giammai...io sarò decisamente più distaccata e opportuna!
- Acquisti sfrontati di oggetti e vestiti la qualunque purché griffati o in voga nei posti frequentati dai miei bambini! I miei figli non seguiranno le mode ma solo l'istinto!
- Evitare come la peste mamme che parlano sono di cose da mamme!
Poi sono diventata mamma e...
- Festa di compleanno???? Dove, dove, dove? Adoro vederli giocare tutti insieme, vederli stampagnarsi sui muri o sguazzare nel fango e impiastricciarsi con cibi bio, i miei bimbi DEVONO avere una vita sociale top!!! E' il loro compleanno? Dite che affittano piazza Duomo per feste all'aperto?
- Si organizzano intere stagioni di pranzi o cene con mamme esaurite tanto quanto noi, innanzitutto per accertarsi di non essere le uniche ad aver perso il senno, e poi per poter parlare di tutte quelle cose per le quali le vostre amiche di sempre hanno cambiato numero e come svista hanno dimenticato di comunicarvelo!
- Io che dicevo che non avrei mai parlato di cacche in pubblico dove vado ad incappare? IN UN FIGLIO STITICO che Dio la manda!!! E secondo voi non è il mio cruccio? Lo sa anche la cassiera della mia Esselunga di fiducia...che presto diventerà Esselunga da evitare per ovvi motivi!!
- I miei figli seguiranno l'istinto e non le mode? Se ciao!!! No ma dico hai visto quel vestitino delizioso che aveva bimba X oggi al nido??? Lo vogliooooooo!!! E quelle scarpe fighissime???? Vendo un rene (perché avendone due di reni e di figli posso puntare a vendere solo organi doppi per evitare di cessare di respirare) ma le voglio prima di ora!!!
- Se è vero com'è vero che avrei evitato come la peste le mamme che parlano solo di cose da mamma allora non dovrei manco più guardarmi allo specchio!!!
La morale? Non guardate con sguardo di mista pena/compiacimento quella esaurita con la maglia sporca di cose indefinite che ci vorrebbe Grissom di CSI, che corre al parco dietro bimbi impazziti durante la festa di compleanno del loro compagno di classe, con il vestito più figo che farà una fine barbina soprattutto se deciderà di fare la cacca proprio in quel momento... perché un giorno QUELLA potreste essere voi!!! ECCOMI PRESENTE!
Nessun commento:
Posta un commento